“Mentre il centrosinistra è impegnato in una campagna di ascolto e confronto per definire il programma della città per i prossimi 10 anni, il centrodestra, finalmente, definisce il suo perimetro. Sistemate le poltrone regionali, anche FdI annuncia in gran ritardo il suo appoggio a Rolfi”.

È il commento di Luca Trentini, segretario provinciale di Sinistra Italiana.


“Non certo sulla base della condivisione di una visione di città – aggiunge Trentini in una nota – ma… sulle poltrone. 4 assessorati, il vicesindaco e il presidente del consiglio comunale sono il prezzo che Rolfi pagherà per l’appoggio della destra nazionalista. E addirittura già circolano i nomi”.

Trentini sottolinea poi come l’unità del centro sinistra derivi da una condivisione di “idea di città e non dal desiderio di spartizione di potere, fin troppo evidente nel centrodestra. Da parte nostra – conclude il segretario provinciale di Sinistra Italiana” faremo tutto il possibile perché le uniche poltrone riservate al centrodestra siano quelle dell’opposizione.
I sogni son desideri. Lasciamo che la destra sogni. Noi rimaniamo coi piedi ben piantati nella città e lavoriamo per convincere e vincere”.