Il bilancio è il tema principale dell’ultimo Consiglio Comunale di Brescia, in corso oggi in Loggia e in diretta, integralmente, su Elive, in Tv e sui nostri canali social
I TEMI
Situazione delle partecipate che vede azionista il Comune di Brescia, Freccia Rossa, Tram, alcuni dei temi affrontati nella prima parte della seduta.
Sulla situazione Freccia Rossa, struttura privata, Maggioranza e Opposizione si trovano d’accordo sul fatto che la futura proprietà non possa dare vita ad un nuovo centro commerciale e nemmeno a qualcosa di similare.
Sul tram il botta e risposta tra il capogruppo della Lega, Fabio Rolfi e il vice Sindaco, Federico Manzoni.
Al centro del dibattito la grave situazione economica in cui versa la Manelli che, secondo Rolfi, potrebbe provocare uno stop alla tabella di marcia dei lavori della nuova struttura.
Il Vice Sindaco e assessore alla Mobilità ha assicurato che la Manelli non costituirà un problema per la realizzazione del tram in quanto, da una parte è intervenuta la cessione di ramo d’azienda di Manelli a favore della CMC SPA e dall’altra per la clausola di solidarietà che chiama in causa tutte e tre le aziende vincitrici del bando.
Su Hitachi – ha detto Manzoni – “stiamo parlando di un’azienda top di gamma che ha rilevato Ansaldo e produrrà negli stabilimenti della Ansaldo, azienda leader nella realizzazione dei convogli”.
