ÈliveBrescia TV

Lonato, folle fuga con un’auto rubata: arrestato 50enne bresciano

Serata movimentata in centro a Lonato, dove un 50enne bresciano con numerosi precedenti ha tentato di sfuggire a un controllo della Polizia di Stato a bordo di una Volvo rubata il giorno prima a Brescia.

All’alt degli agenti l’uomo ha accelerato a tutta velocità, salendo sui marciapiedi e passando con il rosso agli incroci, mettendo così a rischio pedoni e automobilisti. Dopo un inseguimento i poliziotti lo hanno bloccato in una strada sterrata: prima ha tentato la fuga a piedi, poi ha aggredito gli agenti a calci e pugni, finché non è stato immobilizzato.

Il 50enne è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per ricettazione, ed è a disposizione della Procura di Brescia. Nei suoi confronti il questore Paolo Sartori ha disposto anche l’avviso orale di pubblica sicurezza e il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Lonato per 4 anni.

“Ancora una volta agenti di Polizia hanno dovuto subire una violenta reazione da parte di un pregiudicato intenzionato a sottrarsi a un controllo – ha commentato il Questore – Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato debba subire sistematicamente insulti e violenze”.

Exit mobile version