La notizia è stata diffusa dall’associazione Magazzino 47 sulla propria pagina Facebook.
“All’alba di domenica 28 settembre 2025” – si legge nel post – “la Polizia, agenti della Digos, si è presentata a casa di alcuni giovani studenti e studentesse (numeri in aggiornamento), delle scuole superiori e dell’università, per effettuare perquisizioni”.
AVVISI ORALI E DASPO
“Ad ora, – scrivono gli attivisti di Magazzino 47 – sono stati notificati avvisi orali del Questore Sartori e DASPO ‘fuori contesto’.
Nel mirino della repressione – prosegue il post – c’è la grande giornata di mobilitazione e sciopero generale per la Palestina, contro il genocidio e l’occupazione per mano israeliana e a sostegno della Global Sumud Flotilla dello scorso 22 settembre 2025″.
LA CONFERENZA STAMPA
Gli attivisti di Magazzino 47 hanno annunciato la convocazione di una conferenza stampa, in merito alle perquisizioni, per lunedì 29 settembre 2025 alle ore 15.00 presso il C.S.A. Magazzino 47.
“NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE”
Nel post hanno poi aggiunto, “noi non ci facciamo intimidire: i nostri occhi rimangono su Gaza e sulla Global Sumud Flotilla. Quando bloccheranno la flotta, torneremo nelle strade per bloccare tutto”.