ÈliveBrescia TV

Manutenzioni terminate per la casa delle associazioni di via Livorno

Si potrebbe dire che si è pensato più alla sostanza che alla forma. In realtà per la sala civica di via Livorno sono stati investiti 20mila euro per una serie di interventi forse poco appariscenti, ma utili a riavviare l’auspicata partecipazione della zona.

Chiamarlo sala civica non rende appieno l’idea. La struttura è infatti adibita a teatro, a locale per lo svolgimento di corsi di formazione del personale comunale e sede delle associazioni Polo associativo Boot Academy, Associazione risorsa famiglia, Associazione Acat Brescia odv, Aole asd, Associazione Vivere insieme e Punto comunità.

Nel corso del tempo l’edificio era caduto in uno stato di degrado e con gli interventi funzionali eseguiti in estate, la Loggia spera di dare nuova linfa alla comunità e al tessuto associativo. Arriverà poi anche il momento di mettere mano all’aspetto esteriore, che oggi certo non è poi così accattivante.

Gli interventi

INTERVENTI ELETTRICI

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO

(gestito da A2A calore e servizi)

Gli interventi sono compresi in quelli di manutenzione degli impianti di riscaldamento gestiti da A2A Calore & Servizi, senza comportare spese extra.

INTERVENTI EDILI

Il costo complessivo degli interventi ammonta a 12.500 euro.

IMPIANTO ANTINTRUSIONE

È stato installato, ex-novo, l’impianto antintrusione a copertura delle sole parti comuni (corridoi, ingressi e sala polivalente) per un costo complessivo di 4.758 euro.

ANTINCENDIO

Sono state effettuate le manutenzioni ordinarie e programmate, nonché obbligatorie ai fini antincendio, e depositato il rinnovo del Certificato Prevenzione Incendi.

Exit mobile version