Il Movimento Indipendenza inizia il radicamento nel bresciano con la nascita del primo Circolo nella nostra città. Ma non solo, parallelamente, inizia a darsi una “struttura politica” nominando Gianpaolo Natali Segretario Provinciale del Partito.

“Il circolo di Brescia rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che condividono i valori di indipendenza, libertà e difesa dei principi fondamentali della nostra Costituzione – sottolinea Natali – ma soprattutto per coloro che sono stanchi di una politica inconcludente che promette ma delude costantemente”.

“Importanti figure – annuncia il neo Segretario Provinciale- stanno in queste ore unendosi al movimento con l’obiettivo condiviso di lavorare per il bene della comunità e per difendere gli interessi dei cittadini”.

“L’obiettivo del Partito Movimento Indipendenza – sottolinea Natali – è quello di promuovere una politica basata sulla trasparenza, sull’equità e sul rispetto dei diritti di tutti i cittadini. Il nuovo circolo di Indipendenza vuole essere un punto di riferimento per l’intera comunità, offrendo un luogo di confronto e di partecipazione attiva alla vita politica locale” .

Porte aperte al nuovo circolo, dice il neo Segretario, invitando “coloro che condividono gli ideali e che desiderano contribuire al cambiamento a unirsi nel circolo di Brescia. Siamo convinti che insieme possiamo costruire un futuro migliore per la nostra città e per il nostro Paese”.

“Accolgo con entusiasmo questo incarico – prosegue Natali – ma soprattutto lo accetto con grande senso di responsabilità e impegno, col fermo proposito di mettermi subito al lavoro per organizzare e far crescere il partito nella provincia bresciana.
Nelle prossime settimane incontrerò le più alte cariche istituzionali bresciane e di seguito, compatibilmente con la loro disponibilità, i segretari provinciali di tutti i partiti di centro, di sinistra e di destra, senza preclusione alcuna.
Avvierò inoltre diversi incontri esplorativi in vista delle imminenti elezioni amministrative in programma a giugno, che coinvolgono tra l’altro molti Comuni della nostra provincia”.

Natali conclude prendendo spunto da una famosa canzone di qualche decennio fa, “Noi siamo piccoli… ma cresceremo!”. E questo non vuole essere un avvertimento ma una semplice, grande, promessa !”.