Recupero di quattro giornate da calendarizzare nel 2021 come risarcimento per la cancellazione del 13 dicembre avvenuta con poche ore di preavviso.
Il Comune di Brescia, per voce dell’assessore Valter Muchetti, prova a “calmare” gli ambulanti da mesi sul piede di guerra per le perdite economiche subite nel corso del 2020 e non adeguatamente ristorate dal Comune.

Non solo, Muchetti ha annunciato che dal 1° marzo riprenderà la spunta nei mercati periferici ed ha garantito l’invio delle informazioni che gli ambulanti hanno chiesto.

E in tema di richieste, l’assessore Muchetti ha assicurato che gli ambulanti potranno godere di esenzione dei tributi, come da loro richiesto, per i mesi di aprile, maggio e giugno. Questo -ha spiegato l’assessore- avverrà con una delibera che la Giunta adotterà entro marzo.

Per quanto riguarda invece un ulteriore bando “ristori” dal Comune, Muchetti si è assunto l’impegno a portare la richiesta al Sindaco per una valutazione in base alle risorse economiche disponibili.