ÈliveBrescia TV

Numeri in discesa: a Brescia 21 nuovi positivi. 157 in regione con oltre 10mila tamponi

Numeri in discesa quelli indicati poco fa da Regione Lombardia in merito ai nuovi contagi da covid nelle ultime 24 ore. Nella nostra provincia i nuovi contagi sono 2, circa la metà rispetto a ieri.

Positivo anche il dato reionale che oggi fa registrare un totale di nuovi contagi pari a 157 a fronte di oltre 10mila tamponi processati di 94 da screening sierologico. Continua la discesa dei ricoveri convenzionali mentre sono invariate le terapie intensive. Rispetto a ieri dimezzato il numero dei decessi.

Come ormai consuetudine l’assessore regionale Giulio Gallera ha commentato i dati chiarando quanti nuovi positivi derivino dagli screening, dalle rsa o siano operatori sanitari: “Dei 157 casi positivi riscontrati oggi, 94 sono determinati da tamponi eseguiti a seguito della positività allo screening sierologico. Si tratta quindi di persone con sintomatologia pregressa, il cui esito del tampone è risultato ‘debolmente positivo’. 8 casi invece sono riferiti a ospiti delle RSA e 4 a operatori socio sanitari. Stabili le presenze nei reparti di terapia intensiva (60 pazienti), mentre continua a calare il numero dei ricoveri”.

Di seguito tutti i dati reigonali:

Qui è possibile consultare i dati pubblicati nella serata di ieri.

Exit mobile version