ÈliveBrescia TV

Nuova puntata di “Brescia tra le righe” con Martina Melgazzi

Nuovo appuntamento questa sera con “Brescia tra le righe”, la rubrica televisiva dedicata agli autori e alle autrici bresciane, in onda alle 22.20 su Èlive, canale 181 del digitale terrestre, e in diretta streaming su YouTube e Facebook.

Ospite della puntata sarà Martina Melgazzi, che dialogherà con Chiara Massini presentando Cuorespina (Affiori, 2025), un romanzo ambientato nel 1883 e costruito attorno alla figura di Fiore Cuorespina.

La giovane contessina sopravvive all’incendio che distrugge la sua casa e si ritrova a Bosconovo, un villaggio tra le montagne veronesi dove la madre la spinge verso un matrimonio di convenienza per salvare l’eredità di famiglia. Ma la comunità in cui approda, guidata dalla figura carismatica e inquietante di don Miglio, rivela dinamiche oscure e rapporti tesi, tra emarginazioni, alleanze inattese e ribellioni che portano Fiore a mettere in discussione tutto ciò che conosceva e a cercare la forza di riscrivere il proprio destino.

La puntata sarà ospitata nella Libreria Feltrinelli di corso Zanardelli. “Brescia tra le righe” è una produzione di Èlive e dell’associazione Brescia si Legge, condotta da Candida Patrizia Bertoli, Rachele Anna Manzaro e Chiara Massini, con il coordinamento editoriale di Federica Zaccaria.

Exit mobile version