
Continua il mistero degli incendi al civico 18 di via Monte Cengio a Brescia, nel condominio “Montello”, di proprietà del Comune di Brescia e gestito da Aler. Da settembre 2024 a oggi si sono registrati sette episodi, l’ultimo dei quali nelle ultime ore.
Le fiamme si sono sviluppate in diverse aree dello stabile: dai garage al vano contatori, dai bidoni della spazzatura fino al vano scale. I residenti parlano di una situazione di crescente esasperazione.
“Guardi cosa sta succedendo… da settembre dell’anno scorso siamo sempre qui con Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia, ambulanze. Succede continuamente: l’altra sera, oggi, altre volte ancora. Va sempre a fuoco qui, sempre. È diventato un condominio di fuoco. E pensare che io abito qui da cinquant’anni e non era mai successo nulla”, racconta uno degli anziani abitanti.
“Martedì è bruciato di nuovo in garage. Oggi ancora. È da novembre dell’anno scorso che andiamo a fuoco”, aggiunge un altro residente.
Secondo quanto riferito a Orgoglio Bresciano, nell’interrato sarebbero spesso notate persone che bivaccano all’interno, alimentando le preoccupazioni di chi vive nel palazzo.