Dopo mesi passati a spiegare che l’assemblea cittadina del Pd avrebbe dovuto scegliere tra Valter Muchetti e Federico Manzoni il vice sindaco di Laura Castelletti, in caso di vittoria, a poche ore dalla scelta, cambia strategia e avoca a sé la decisione, optando per Muchetti.

Un doppio salto mortale con giravolta a poche ore dalla convocazione dell’assemblea che questa sera alle 20.30 era chiamata a esprimersi con voto segreto tra i due candidati.
L’assemblea questa sera, stando alla situazione attuale, si troverà di fronte ad una decisione già presa dalla segreteria cittadina del Pd e dovrà, di fatto, scegliere se ratificare la decisione di Valter Muchetti candidato vice sindaco o, a questo punto sfiduciare la Segreteria. Il voto sarà palese e non segreto come sarebbe dovuto essere nel caso della scelta dei due candidati.

Una mossa che ha di fatto gettato nel caos assoluto il partito con Federico Manzoni deciso a non fare un passo indietro e impegnato in queste ore a fare in modo che l’assemblea, come era previsto, torni a poter scegliere tra i due candidati