ÈliveBrescia TV

Per We Love Castello torna la navetta da San Faustino

Dal 23 maggio al 14 settembre torna la linea bus potenziata per raggiungere il Castello di Brescia. Corse serali ogni mercoledì, venerdì e sabato. Servizio attivo anche in giornate speciali.

In occasione di “We Love Castello”, il Castello di Brescia sarà facilmente raggiungibile grazie al potenziamento della linea 6 del trasporto pubblico locale. Da venerdì 23 maggio a domenica 14 settembre, ogni mercoledì, venerdì e sabato il bus collegherà Metro San Faustino e il Castello con corse ogni 15 minuti dalle 19 a mezzanotte.

Il servizio sarà attivo anche in occasione di giornate speciali, come lunedì 2 giugno e sabato 13 settembre, con corse estese dalle 10 del mattino fino a mezzanotte. Per alcune domeniche selezionate (25 maggio, 1° giugno, 20 luglio, 1°, 7 e 14 settembre) ci sarà l’orario 19-mezzanotte.

Il bus partirà da via del Castello (nei pressi della stazione metro San Faustino) e arriverà fino alla rotonda superiore davanti all’ingresso del Castello, evitando problemi di parcheggio e offrendo un’alternativa comoda alla salita a piedi.

La formula, già sperimentata negli anni precedenti, è diventata stabile da settembre 2024. Per utilizzare la navetta è sufficiente un biglietto urbano zona 1, un abbonamento, un carnet o un ticket parcheggio in struttura del centro, che dà diritto a un titolo di viaggio.

Le soluzioni consigliate:

Per chi preferisce l’auto, nel parcheggio dello Sferisterio sarà attiva una tariffa serale forfettaria di 3 euro, dalle 19.30 a mezzanotte e mezza nelle serate con servizio bus prolungato delle linea 6.

Exit mobile version