Quando gli agenti della Squadra Mobile hanno bussato alla porta della sua abitazione a Botticino, non hanno trovato un’arma clandestina come era stato segnalato, ma quasi mezzo etto di cocaina, contanti e materiale per confezionare le dosi. Così un 37enne albanese, con precedenti e regolare permesso di soggiorno, è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Durante la perquisizione i poliziotti hanno sequestrato 45 grammi di cocaina suddivisi in cinque bustine termosaldate, un bilancino di precisione, 620 euro in contanti e una perfetta replica di pistola semiautomatica. L’uomo è stato portato in Questura e quindi arrestato.
Alla luce dei precedenti e della pericolosità sociale, il questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto la revoca del permesso di soggiorno e la successiva espulsione dal territorio nazionale al termine della detenzione.
“Un altro trafficante individuato e arrestato, e un altro consistente quantitativo di droga pronta per lo spaccio sequestrato – ha dichiarato il questore Sartori – Il consumo di stupefacenti resta una piaga che colpisce soprattutto i più giovani e alimenta microcriminalità e degrado. È un impegno che non può e non deve venir meno”.
