Telegram
Telegram

Cresce leggermente rispetto a ieri il tasso di positività della Lombardia che dal 3.8% passa al 4.1%. Questo poiché a fronte di 149.675 tamponi processati nell’ultima giornata sono 6.119 i nuoi contagi emersi sul territorio regionale.

Di questi sono 570 quelli relativi a Brescia e provincia (ieri 561). In Lombardia fanno peggio Milano per distacco con un +2.316 e Monza con un +598. Segue poi Varese con 537 ma in generale la quasi totalità della province fa segnare un incremento a tre cifre. Rimane al di sotto solo Sondrio con 86 casi.

Sul fronte dei ricoveri un’altra giornata di aumenti. +7 nei reparti di terapia intensiva dove i pazienti attualmente ricoverati passano da 147 a 154. Salita più consistente in area medica dove con un +30 i posti letto occupati passano da 1.193 a 1.223.

Telegram
Telegram

Non accenna a ridursi nemmeno la voce più dolorosa del bollettino quotidiano. Come da diversi giorni a questa parte i decessi attribuibili al covid sono in doppia cifra, per la precisione le segnalazioni di oggi sono 24.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteGermani, Eboua e Petrucelli positivi al covid
Articolo successivoAuto fuori strada ad Orzinuovi, 2 morti