Telegram

“Prosegue negli ultimi 7 giorni il trend in aumento dei ricoveri Covid positivi, giunto al picco di 284 nella giornata di sabato e oggi pari a 275, di cui 26 in terapia intensiva. La percentuale dei pazienti positivi ricoverati di provenienza bresciana supera ora il 90%”.

Questo il consueto aggiornamento sulla situazione dei ricoveri covid nelle strutture dell’Asst Spedali Civili di Brescia. Purtroppo registriamo la conferma dell’aumento che ormai da giorni si sta verificando non solo nella nostra provincia.

Dopo l’avvio simbolico della campagna vaccinale anti Covid domenica 27 dicembre, giornata nella quale sono state somministrate 100 dosi di vaccino anti Covid-19, il 3 gennaio ha avuto inizio ufficiale la somministrazione del vaccino nei confronti dei professionisti e operatori sanitari.

Telegram

All’interno del Presidio Spedali Civili, sono stati dedicati 5 ambulatori. Sono state poi avviate sedute anche nei presidi ospedalieri di Gardone VT e di Montichiari e presso la struttura ambulatoriale di Via Corsica.

Nel Centro di Prevenzione di Via Morelli ha avuto inizio la campagna vaccinale nei confronti degli operatori territoriali: professionisti USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale), medici di Continuità Assistenziale, Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, volontari dei trasporti sanitari di emergenza-urgenza.

Alla data del 10 gennaio le dosi di vaccino somministrate risultano pari a 3.388.

Nella giornata odierna, lunedì 11 gennaio, ha avuto inizio la somministrazione nelle RSA.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!