Telegram

È la quarta volta che accade da agosto a oggi: malviventi non ancora identificati si introducono nella sede bresciana dei City Angels in via Rose e portano via quanto più materiale possibile. Tutti oggetti nuovi o generi alimentari destinati alle persone in difficoltà.

L’ultima effrazione è avvenuta nella notte fra venerdì e sabato. Ad accorgersi di quanto accaduto sono stati proprio i volontari che la mattina successiva si sono recati in sede per prendere servizio come da abitudine. I ladri si sono introdotti nello stabile sfondando il vetro di una finestra degli spogliatoi e hanno sottratto due computer portatili, uno zaino, una giacca e generi alimentari.

Durante la sortita notturna nei locali l’uomo che ha infranto il vetro della finestra deve anche essersi ferito visto che, sparse un po’ ovunque nella sede, sono ben visibili delle macchie di sangue. La speranza è che possano magari dare una mano nelle indagini.

Telegram

Diego De Franceschi, coordinatore del gruppo, ha parlato di una situazione tristemente continuativa. Tutti duri colpi inferti all’associazione che così perde tutto ciò che viene donato.

“Abbiamo denunciato questo ennesimo furto alla Polizia locale di Brescia che ora farà le sue valutazioni – ha detto il Coordinatore – Speriamo riescano a mettere la parola fine a questi eventi perché nonostante la vicinanza delle istituzioni ora i volontari sono davvero demoralizzati e hanno paura”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!