Quattro uomini albanesi, di età compresa tra i 23 e i 32 anni, irregolari sul territorio nazionale e con precedenti, sono stati denunciati per ricettazione dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Borno.
L’operazione è scattata dopo una serie di furti in abitazione avvenuti negli ultimi giorni nella bassa Valle Camonica, in particolare a Darfo Boario Terme. I militari della Compagnia di Breno hanno intensificato i controlli, individuando un’auto sospetta e, successivamente, i quattro uomini che la utilizzavano.
Il gruppo è stato rintracciato a Ossimo, dove alloggiava. La perquisizione personale, veicolare e domiciliare ha portato al sequestro di arnesi da scasso — tra cui cacciaviti, guanti e radioline — oltre a numerosi oggetti risultati rubati e circa mille euro in contanti. La refurtiva è stata riconosciuta e restituita ai legittimi proprietari.
I quattro sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e, essendo risultati irregolari sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure per l’espulsione con rimpatrio immediato.
