ÈliveBrescia TV

Quinta vittoria di fila per la Consoli che resta prima della classe

foto Atlantide Pallavolo Brescia

La Consoli Sferc Centrale Brescia supera Taranto 3-1 e centra il quinto successo consecutivo, conservando il primo posto in classifica. La squadra di Zambonardi controlla la gara, cede il terzo set alla reazione ospite e chiude nel quarto trascinata dai 23 punti di Lucconi, MVP. Con i 10 punti messi a segno, Cominetti arriva a un passo dai mille in maglia bresciana.

Brescia parte con Mancini e Lucconi in diagonale, Cavuto e Cominetti in banda, Tondo e Berger al centro, Rossini libero. Taranto risponde con Yamamoto e Lawani, Bossi e Sanfilippo al centro, Antonov e Cianciotta in posto quattro, Gollini libero.

Nel primo set Brescia mantiene il vantaggio costruito in avvio e si impone 25-23. Il secondo si apre in equilibrio, poi due ace di Mancini e le difese di Rossini allungano il margine fino al 25-20. Nel terzo Taranto cambia ritmo con Pierotti e Cianciotta, rientra e ribalta fino al 21-25. Il quarto vede Brescia ripartire forte: Berger incide al servizio, Mancini trova il cambio palla con Tondo e Cavuto chiude gli scambi decisivi. Il set termina 25-20.

Le voci

A fine gara, Lucconi commenta: “È stata una partita sofferta a livello di testa. I primi due set son stati molto intensi, mentre nel terzo abbiamo mollato di un pelo. Al rientro abbiamo stretto i denti e messo in campo tutto quel che avevamo per portare a casa la vittoria. Bene il primato, ma conterà di più essere forti quando avremo dei cali”.

Zambonardi aggiunge: “Taranto si è dimostrata superiore alla sua posizione in classifica. Il terzo set non lo abbiamo perso per demerito nostro, ma per merito degli avversari. Sono felice per lo spettacolo offerto ai tifosi e per i ragazzi che hanno conquistato con merito la vittoria”.

Il tabellino

BRESCIA: Rossini, Cech ne, Cavuto 16, Solazzi, Tondo 11, Cominetti 10, Cargioli ne, Franzoni ne, Mancini 8, Bettinzoli, Berger 9, Ghirardi, Lucconi 23. All. Zambonardi e Tiberti.

Ricezione positiva: 49%; Attacco: 52%; Muri 9; Ace/errori 7/21.

TARANTO: Antonov 11, Luzzi (L), Lusetti, Cianciotta 11, Galiano 1, Sanfilippo 4, Yamamoto, Lorusso, Hopt, Gollini (L), Pierotti 10, Bossi, Zanotti, Lawani 19. All: Lorizio e Giosa

Ricezione positiva: 32%; Attacco: 41%; Muri 5; Ace/errori 8/13.

Arbitri: Giorgia Adamo e Giuliano Venturi

Durata: 32’, 30’, 30’ 34’. Tot: 2h 06.

Exit mobile version