Un nuovo servizio bus navetta gratuito collegherà Collio agli impianti sciistici del Maniva. Lo ha annunciato Giacomo Zobbio, consigliere Provinciale, spiegando l’intenzione della Provincia di scendere in pista a fianco dei territori montani. Un investimento per favorire l’accessibilità ad una zona periferica come il Maniva e incentivare la frequentazione turistica della nostra Valle.

“Non solo c’è la firma sul protocollo d’intesa per la stagione 2023/24, ma anche un valido contributo economico – prosegue Zobbio – La sperimentazione di questo servizio nel corso degli anni precedenti ha confermato la bontà di questa iniziativa. Ecco perché la Provincia, attraverso l’Agenzia del Tpl e insieme agli enti locali coinvolti, ha scelto di partecipare concretamente e finanziare questo servizio con circa la metà della quota complessiva necessaria”.

“Purtroppo il meteo non è dalla nostra parte per quanto riguarda la neve – ha concluso Zobbio – L’auspicio mio e di tutti è che possa nevicare abbondantemente e quanto prima, per la gioia dei tanti appassionati”.