Ha tentato una rapina armato di coltello ai danni di un anziano ed è stato arrestato in flagranza. Un 32enne marocchino, pregiudicato e senza fissa dimora, è finito in manette nella tarda serata di ieri dopo un’aggressione avvenuta in via Camozzi a Brescia.
L’uomo era stato segnalato al 112 da un passante che lo aveva visto minacciare un 65enne con un coltello. L’intervento dei carabinieri della Sezione Radiomobile è stato immediato e ha permesso di bloccare il rapinatore sul posto.
L’AGGRESSIONE IN VIA CAMOZZI
Secondo quanto ricostruito, il 32enne aveva tentato di colpire la vittima con il coltello senza riuscirci. Subito dopo aveva sferrato due pugni al volto dell’anziano, cercando di strappargli il portafoglio. La scena è stata notata da un passante, che ha dato l’allarme e ha tentato di intervenire.
Nel corso dell’azione anche il cittadino che aveva cercato di fermare l’aggressore è rimasto ferito, riportando lesioni per le quali è stata poi formalizzata denuncia.
L’ARRESTO E LE ACCUSE
I carabinieri hanno arrestato il 32enne per rapina aggravata. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo stava violando anche una misura cautelare di divieto di dimora nel comune di Brescia, motivo per cui è stato denunciato anche per questa violazione.
Come disposto dall’Autorità giudiziaria, l’arrestato è stato condotto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Brescia, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, prevista per la mattinata odierna.
