ÈliveBrescia TV

Afferra un coetaneo per il collo e lo rapina: denunciato 15enne

Lo ha afferrato per il collo in piazza, lo ha minacciato e si è fatto consegnare soldi e sigarette elettroniche. Protagonista un 15enne bresciano, denunciato dalla Polizia di Stato per una rapina avvenuta a gennaio nel centro di Desenzano del Garda.
L’episodio è avvenuto in piazza Matteotti, dove il ragazzo, insieme a un amico minorenne, si era avvicinato a un gruppo di coetanei. Senza esitazione aveva afferrato uno di loro per il collo, intimandogli di consegnare tutto ciò che aveva addosso. La vittima, dopo aver tentato di liberarsi, è stata costretta a cedere due sigarette elettroniche e il denaro che aveva nel portafoglio.

LA FUGA E LE INDAGINI

In quei momenti è intervenuto il padre di uno dei ragazzi presenti, che aveva assistito alla scena e aveva intimato al giovane di restituire il gli oggetti sottratti. Il 15enne aveva risposto con frasi provocatorie per poi darsi alla fuga insieme all’amico tra le vie del centro.
Gli agenti del Commissariato gardesano, giunti subito sul posto, hanno raccolto le testimonianze e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza urbana. Gli accertamenti hanno permesso di identificare l’amico del rapinatore, convocato in Commissariato con un genitore.

LA DENUNCIA E LA RESTITUZIONE DEL BOTTINO

Resosi conto di essere stato identificato, anche il giovane autore della rapina si è presentato negli uffici di polizia accompagnato da un genitore. Ha riconsegnato quanto sottratto e per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di rapina.

Al termine della vicenda, gli agenti hanno anche ricevuto una lettera di ringraziamento da parte del genitore che aveva assistito alla scena, con parole di apprezzamento per la sensibilità dimostrata nell’ascolto delle giovani vittime e per il segnale di presenza sul territorio.

Exit mobile version