ÈliveBrescia TV

Diffonde foto “intime” della fidanzata. Denunciato 19enne bresciano

Una foto intima scattata di nascosto, la minaccia di diffonderne altre, un incontro fissato per piegare la vittima al ricatto. È così che un 19enne bresciano è finito denunciato per revenge porn dopo un intervento lampo della Polizia di Stato in via Divisione Acqui, a Brescia.

La vicenda è iniziata con una chiamata disperata al 112 da parte di una 20enne. La ragazza ha raccontato agli agenti che il suo ex fidanzato aveva pubblicato su un social una foto esplicita scattata a sua insaputa e minacciava di diffonderne altre, anche riguardanti un’amica, se non avesse rimosso un brano dal suo profilo.

La Squadra Volante è intervenuta immediatamente, sorprendendo il giovane insieme a un gruppo di coetanei. Dopo il fermo e l’identificazione, il 19enne è stato accompagnato in Questura e denunciato alla Procura della Repubblica per diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite senza consenso.

Il Questore della Provincia di Brescia, Paolo Sartori, ha inoltre disposto nei suoi confronti la misura di prevenzione personale dell’ammonimento, valutando la gravità della condotta.

Exit mobile version