ÈliveBrescia TV

Rezzato, controlli nella notte: 6 patenti ritirate per alcol e droga

Notte di controlli serrati a Rezzato. I Carabinieri della Stazione locale, insieme alla Polizia Locale, hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio mirato alla prevenzione degli incidenti stradali e al contrasto degli abusi legati all’alcol e alle sostanze stupefacenti.

Con l’ausilio di etilometro, dispositivo narcotest e di un’unità cinofila della Polizia Locale di Brescia, le pattuglie hanno fermato 54 veicoli e identificato 102 persone, ritirando sei patenti per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droga.

Nel corso dell’operazione sono state inoltre elevate una sanzione per ubriachezza in luogo pubblico e sei per detenzione di sostanze stupefacenti a uso personale.

I controlli si sono estesi anche a due esercizi commerciali noti della zona, dove sono emerse violazioni alle norme sul commercio, con conseguente applicazione delle sanzioni amministrative previste.

L’intervento si inserisce nel più ampio piano di prevenzione e sicurezza predisposto dalle forze dell’ordine per garantire una maggiore tutela dei cittadini e la sicurezza sulle strade del territorio bresciano.

Exit mobile version