ÈliveBrescia TV

Ricercato per violenza sessuale su minori, arrestato a Brescia

Ricercato in Brasile per violenza sessuale su minori e condannato a oltre 9 anni di carcere si “nascondeva” in un appartamento in città.

Un 29enne brasiliano è stato rintracciato e arrestato a Brescia dagli investigatori della Polizia di Stato – Squadra Mobile della Questura – al termine di una complessa attività d’indagine.

ERA COLPITO DA MANDATO D’ARRESTO INTERNAZIONALE

L’uomo era destinatario di una “Red Notice” diffusa da Interpol in esecuzione di un mandato d’arresto internazionale emesso dalle autorità brasiliane. I reati per i quali è stato condannato risalgono al 2015 e al 2016: subito dopo i fatti, l’uomo si era reso irreperibile nel suo Paese e aveva trovato rifugio in Italia.

Il 29enne è stato individuato in un appartamento del centro cittadino e arrestato dagli agenti della Squadra Mobile, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo e del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno. Dopo le procedure di identificazione, è stato trasferito presso la Casa Circondariale Nerio Fischione, dove resterà in attesa di estradizione.

La cattura è il risultato di una stretta collaborazione tra le autorità italiane e brasiliane.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali legami del latitante con reti criminali presenti sul territorio bresciano.

Exit mobile version