Calci, pugni, sedie e bottiglie lanciate in mezzo alla strada, panico tra i passanti e feriti a terra. Due cittadini stranieri, entrambi pregiudicati, sono stati bloccati e denunciati dalla Polizia di Stato dopo una violenta rissa scoppiata in via Boves, davanti a un locale pubblico. Per entrambi è scattata anche la revoca del permesso di soggiorno, con avvio delle procedure di espulsione.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando una chiamata al 112 ha segnalato alla Questura una maxi colluttazione in corso all’esterno di un bar. Un gruppo di persone stava affrontandosi con estrema violenza, generando una situazione di grave pericolo per l’ordine pubblico.
LA RISSA E L’INTERVENTO DELLA POLIZIA
L’allarme è stato immediatamente diramato alle pattuglie presenti sul territorio. Gli agenti giunti sul posto hanno individuato e bloccato due uomini, un 35enne e un 63enne, entrambi feriti con escoriazioni al volto e tagli al naso e al collo.
Anche durante il tentativo di identificazione i due hanno mantenuto un atteggiamento aggressivo e minaccioso, cercando di riaccendere lo scontro. Solo con l’arrivo di ulteriori equipaggi è stato possibile riportare la situazione sotto controllo e metterli in sicurezza.
Considerate le ferite riportate, è stato richiesto l’intervento del 118. Dopo le prime cure sul posto, il 35enne è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Poliambulanza.
LE DENUNCE E LE MISURE DEL QUESTORE
Il titolare del locale ha riferito che la rissa era iniziata all’interno del bar tra i due fermati e altri due soggetti, fuggiti prima dell’arrivo della polizia, per poi spostarsi all’esterno con il lancio di bottiglie, sedie e violenti colpi.
Sulla base degli accertamenti e delle immagini di videosorveglianza, i due uomini sono stati denunciati alla Procura per rissa e lesioni aggravate. Entrambi risultano con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, spaccio e immigrazione.
Valutata la pericolosità sociale, il Questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto la revoca dei permessi di soggiorno, passaggio che consentirà di procedere alla loro espulsione dal territorio nazionale. Le indagini proseguono per identificare gli altri partecipanti alla rissa.
