Rosa Camuna: premio al cardinal Re e menzione a Mauro Ferrari
Telegram

Sono due i bresciani che nella serata di ieri sono stati insigniti di un riconoscimento da Regione Lombardia: premio Rosa Camuna per il cardinal Giovanni Battista Re e menzione per Mauro Ferrari.

I premi sono stati consegnati alla vigilia del 29 maggio, la festa della Lombardia, a tutti quei cittadini lombardi considerati meritevoli, ma anche ad associazioni ed enti che specialmente in questo anno di pandemia hanno dato il loro contributo sotto diversi aspetti.

Questa la motivazione per il riconoscimento al cardian Re: “Un uomo di profonda fede, capace di guidare la comunità camuna nel percorso spirituale e nella vita quotidiana. Ha servito la sua Diocesi con impegno, assumendo responsabilità e ruoli di prestigio, ma conservando sempre un grande attaccamento alle sue radici montane e al territorio camuno”.

Telegram

E questa invece quella per la menzione a Mauro Ferrari: “Imprenditore e Amministratore Unico della Germani Trasporti Spa. Ha dimostrato il suo impegno nei confronti dell’ambiente, della sostenibilità e della sicurezza operando per realizzare le più grandi opere infrastrutturali italiane ed è intervenuto nelle situazioni di maggiore emergenza attraversate in questi anni dal nostro Paese. Nella Driver Academy – da lui fondata – insegna ai giovani professionalità, competenza e gli stessi principi etici che hanno improntato il suo lavoro”.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!