ÈliveBrescia TV

Ruba le AirPods: la proprietaria le localizza e chiama la Polizia

foto d'archivio

È stato individuato grazie al GPS il 27enne tunisino denunciato nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato a Brescia. L’uomo, regolare ma senza fissa dimora e con numerosi precedenti, aveva con sé le “AirPods” rubate a una cittadina bresciana. È stata la donna stessa, con una chiamata al 112, ad allertare le forze dell’ordine quando le sue coffie sono ricomparse sul localizzatore a Campo Marte.

Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto, hanno fermato il sospettato. Poco dopo la proprietaria delle cuffie ha attivato il segnale acustico degli auricolari, che ha confermato senza dubbi il possesso da parte del fermato. La perquisizione ha permesso di recuperare le “AirPods 4” del valore di circa 200 euro e di trovare un coltello a serramanico, subito sequestrato.

Le verifiche sono state estese all’abitazione dell’uomo, dove è stato recuperato anche uno zaino “Eastpak” risultato rubato e riconsegnato alla legittima proprietaria.

Alla luce dei precedenti e della pericolosità sociale del soggetto, il questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto la revoca del permesso di soggiorno, con avvio della procedura di espulsione dal territorio nazionale.

Exit mobile version