Aveva sottratto quattro bottiglie di champagne dallo scaffale degli alcolici del supermercato e aveva provato a darsi alla fuga minacciando il personale del punto vendita con una siringa. Fortunatamente la sua azione ciolenta non si è concretizzata e il pronto intervento dei Carabinieri ha posto fine a quegli attimi di terrore.

Il tutto è avvenuto nel centro commerciale Le Rondinelle di Roncadelle, protagonista in negativo un 23enne di Gavardo senza lavoro e già noto alle forze dell’ordine.

Dopo aver agguantato la refurtiva, il giovane è stato scoperto da un addetto alla vigilanza che ha provato a fermarlo giusto al di là delle barriere anti taccheggio. A questo punto però, il ladro ha estratto la siringa e l’ha utilizzata come un’arma per farsi strada verso l’uscita del centro.

Ad attenderlo all’esterno però, c’erano i Carabinieri del Nor della Compagnia di Brescia che dopo un breve inseguimento a piedi sono riusciti a bloccarlo fra i cespugli di un’area agricola nei pressi del complesso. Per lui sono subito scattate le manette e il Gip ha diposto la permanenza in carcere.

Foto d’archivio.