È stato sorpreso mentre cercava di rubare alcune bottiglie di olio e vino da un Bed & Breakfast: un uomo di origine moldava, classe 1980, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Gardone Riviera.
Il fatto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe forzato una cassettina esterna contenente le chiavi della struttura e, una volta entrato, avrebbe messo a soqquadro le stanze.
Il bottino recuperato: circa 20 bottiglie di “Olio del Garda”, 5 bottiglie di vino e altri generi alimentari, per un valore stimato di circa 500 euro.
A dare l’allarme è stato il custode, che ha notato movimenti sospetti e ha chiamato il 112. I militari sono intervenuti immediatamente, sorprendendo il ladro ancora all’interno dell’edificio. L’uomo ha tentato la fuga, spintonando i Carabinieri, ma è stato bloccato e arrestato.
Ora si trova nel carcere di Canton Mobello in città. L’arresto è scattato con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.