ÈliveBrescia TV

Sabato arriva la 1000 Miglia. Tutte le modifiche alla viabilità

Il ritorno a Brescia della 1000 Miglia è sì una grande festa, ma porta con sé anche qualche disagio alla circolazione con numerose modifiche alla viabilità cittadina. Ecco tutto ciò che cambia nella giornata di sabato in occasione della sfilata finale di viale Venezia.

Tutte le modifiche

Dalle 6 del 17 giugno alle 6 del 18 giugno sarà disattivato il sistema di rilevazione telematico degli accessi veicolari alla Ztl (tutti i varchi) compresi l’area pedonale di piazza della Loggia, corso Zanardelli e l’area a pedonalità privilegiata di via Cardinal Querini e via Trieste.

Dall’una di notte alle 24 del 17 giugno, e comunque fino a cessata esigenza, sarà vietata la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di corso Zanardelli e di via X Giornate.

Dall’una di notte alle 18 del 17 giugno, e comunque fino a cessata esigenza,sarà vietata la sosta con rimozione forzata su:

Dalle 8 alle 18 del 17 giugno

Dalle 9 alle 20 del 17 giugno sarà chiusa al traffico viale Venezia, tra via Mantova e via Comboni.

Dalle 10 alle 20 del 17 giugno sarà chiusa al traffico via Castellini, con accesso consentito in doppio senso di circolazione ai residenti, autorizzati e utenti del parcheggio “Castellini”.

Dalle 9 alle 18 del 17 giugno saranno chiuse al traffico via Giovanni Prati, nel tratto tra via Ippolito Nievo e viale Venezia, via Gabriele D’Annunzio, tra via Guerzoni e viale Venezia, via Ippolito Nievo, tra via Guerzoni e viale Venezia e il tronco ovest di Via Rebuffone.

Dalle 10 alle 18 del 17 giugno

Dalle 10 alle 20 del 17 giugno sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, sul lato sud di viale Venezia, nel tratto tra via Mantova e il civico 12 (slargo ex Bertolotti).

Dalle 11 del 17 giugno, fino a cessata esigenza, per far defluire i veicoli in uscita dal parcheggio Arnaldo, sarà realizzata una corsia (mediante transenne) sul lato nord di piazzale Arnaldo, tra via Alberto Mario e l’uscita del parcheggio.

Dalle 11 alle 18 del 17 giugno sarà:

Dalle 11.30 alle 18 del 17 giugno sarà:

Dalle 10 del 17 giugno e fino al termine della manifestazione, con esclusione di residenti e autorizzati, saranno chiusi al traffico i varchi di accesso al centro storico:

via Alberto Mario, piazzale Arnaldo (tra via Spalto San Marco e corso Magenta), via Francesco Crispi, via Aleardo Aleardi, via San Martino della Battaglia, via Antonio Gramsci (contestualmente alla disponibilità del parcheggio di piazza della Vittoria), contrada del Cavalletto, corso Martiri della Libertà, contrada della Mansione, via Fratelli Bronzetti, corso Giuseppe Garibaldi, contrada del Carmine, via Brigata Meccanizzata, via Silvio Pellico, via San Faustino e galleria Tito Speri.

Compatibilmente alle esigenze della manifestazione, sui tratti soggetti ai divieti citati è consentita

la circolazione, in doppio senso di marcia, a residenti e autorizzati con posto auto in area privata e il transito e lo stazionamento dei veicoli degli organizzatori e/o al seguito della manifestazione.

In tutte le fasi della manifestazione, dove si rendesse necessario, potranno essere apportate ulteriori limitazioni dagli agenti della polizia indicati al controllo del traffico.

Mezzi pubblici

Dalle 10 alle 19 del 17 giugno i percorsi degli autobus del trasporto pubblico urbano subiranno le seguenti modifiche:

Dalle 19 a fine servizio del 17 giugno

Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente indicato.

Exit mobile version