ÈliveBrescia TV

Sabato è la Giornata del benessere solidale con Telefono Azzurro Rosa

“Una giornata di solidarietà aperta a tutti, grandi e piccini, durante la quale impareremo a prenderci cura della nostra salute raccogliendo fondi a sostegno dell’operato del Telefono Azzurro Rosa”. Così gli organizzatori descrivono il gradito ritorno della Giornata del benessere solidale con una terza edizione rinnovata.

L’appuntamento – o meglio – gli appuntamenti sono fissati per sabato 12 giugno nella sede dell’associazione a Brescia in via San Zeno 174. Un calendario ricco d’incontri con al centro il benessere, senza dimenticare i più piccoli per cui ci sarà il “Parco di Morbidò”.

Il programma della giornata

Durante l’intera giornata, per chi volesse contribuire, all’interno della sede dell’associazione si terrà anche una raccolta di generi alimentari che verranno poi ridistribuiti alle famiglie in difficoltà.

La Giornata del benessere solidale nasce nel 2019 a seguito in un post pubblicato su Facebook da Ivana Giannetti dove lamentava la carenza di fondi e di aiuti per l’associazione Telefono Azzurro Rosa che opera grazie all’aiuto di tanti volontari e senza sovvenzioni statali.

Qui è nata l’idea di venire in aiuto al gruppo con una sorta di festa del benessere con trattamenti di vario tipo e attività come lo yoga. A causa del covid è difficile, se non impossibile ripetere questa formula però la manifestazione non si è fermati anzi si è evoluta.

La partecipazione a un singolo incontro richiede un’offerta minima di 10 euro mentre per chi vorrà seguire più lezioni, dopo la prima, il contributo sarà di 5 euro.

Exit mobile version