Telegram

Sconto bollo auto: ne approfittano 110.073 persone con un aumento del 29% rispetto al gennaio dello scorso anno. Evidentemente il 15% di sconto con l’attivazione della domiciliazione bancaria ha fatto gola a tanti, così come la comodità di non doversi ogni anno ricordare della famigerata scadenza.

Chi ha usufruito dello sconto nel complesso ha versato 18.689.035,71 euro con un risparmio medio di 29,41 euro, con una punta massima di 294,70 euro.

Un gettito importante per la Regione che vale 95milioni di euro e questa misura, oltre a portare un vantaggio al contribuente, permette di ridurre l’evasione.

Telegram

“Registriamo un forte calo di emissione di avvisi di mancato pagamento – spiega l’assessore al bilancio di Regione Lombardia Davide Caparini -. Un trend che è anche indice di una netta diminuzione della cosiddetta evasione ‘inconsapevole’, quella per intenderci dovuta a dimenticanza e che porta a pagare sanzioni”.

Per avere diritto allo sconto bisogna far pervenire il mandato di pagamento alla Regione entro il giorno 15 o alla fine del mese precedente quello della scadenza. Le due date valgono rispettivamente nel caso di invio per posta ordinaria oppure online, tramite l’Area Personale Tributi’.

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!