Un totale di 146 progetti industriali scientifici e tecnologici e di supporto sono stati firmati o è iniziata la loro costruzione, ieri nella Pudong New Area a Shanghai.

Con un investimento totale di circa 86,7 miliardi di yuan (circa 12,9 miliardi di dollari), questi progetti interessano settori come la biomedicina, l’intelligenza artificiale, i circuiti integrati e la produzione automobilistica.

Tra i progetti, la costruzione del parco della sede centrale globale di SmartSens Technology (Shanghai) Co., Ltd., una società di progettazione di chip per sensori di immagini CMOS, ha un investimento totale di 850 milioni di yuan.

Il progetto si concentrerà sull’innovazione, la ricerca e lo sviluppo della tecnologia di imaging ad alte prestazioni e svilupperà prodotti chip per sensori di immagini CMOS, ha affermato Richard Xu, fondatore di SmartSens. Al termine, la dimensione complessiva dell’attività commerciale del parco supererà i 10 miliardi di yuan, ha affermato Xu.

Negli ultimi anni, Pudong ha promosso lo sviluppo di industrie ad alta tecnologia e ha formato un moderno sistema industriale guidato da circuiti integrati, biomedicina, intelligenza artificiale e veicoli a nuova energia.

Nel 2022, il valore totale della produzione industriale delle principali imprese di Pudong ha raggiunto quasi 1.340 miliardi di yuan, in aumento del 4% su base annua, pari al 33,1% del totale di Shanghai.

Da quando è stata designata come nuova area nel 1990, Pudong è diventata una destinazione popolare per investitori, innovatori e programmi pilota di politiche. (Xin) © Xinhua