Telegram

Numeri che in termini assoluti si riducono, ma contagio che il Lombardia sale ancora. Questa potrebbe essere in estrema sintesi un’interpretazione del bollettino odierno di Regione Lombardia in merito alla diffusione del coronavirus.

Venendo alle cifre vediamo un generale abbassamento dei dati di crescita, ma questo perché come ogni lunedì il numero dei tamponi è molto ridotto. Non possiamo dire lo stesso del tasso di positività che sale sopra il 10%, per la precisione si attesta al 10.3%.

Brescia torna a cedere la testa di questa poco felice classifica a Milano, ma non accenna a retrocedere oltre il seconod posto. Sono 497 i nuovi contagi nella nostra provincia, 770 quelli del capoluogo lombardo. Non sappiamo quali siano i numeri dei tamponi processati nelle singole province, ma sicuramente balza all’occhio lo zero di Sondrio.

Telegram

Dati negativi per quanto riguarda i ricoveri con due segni “più”. Importante la crescita dei ricoveri convenzionali che oggi è di 106, +15 nelle terapie intensive. Sempre stabile il numero dei decessi che nell’ultima giornata sono stati 42.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!