
Ha esploso due colpi di pistola contro il presunto amante della moglie e si è costituito ai Carabinieri. È accusato di tentato omicidio.
I fatti sono avvenuti intorno alle 23:00 di venerdì 25 ottobre, all’interno del parcheggio privato di un’azienda di Villa Carcina.
IL VIDEO DEI RILIEVI
Secondo quanto ricostruito dai militari della Compagnia Carabinieri di Gardone Val Trompia e della locale stazione, l’uomo — guardia giurata e regolare detentore dell’arma — avrebbe sorpreso la coniuge in compagnia di un’altra persona all’interno di un veicolo.
A quel punto avrebbe estratto la pistola d’ordinanza e sparato due colpi, uno dei quali ha colpito la vittima a una gamba.
SI È COSTITUITO SPONTANEAMENTE AI CARABINIERI
Dopo aver sparato, il 58enne si è allontanato per poi presentarsi spontaneamente presso la Compagnia dei Carabinieri di Gardone, dove ha raccontato l’accaduto e consegnato l’arma utilizzata.
L’uomo, cittadino italiano classe 1967, è stato immediatamente arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condotto presso la Casa Circondariale di Brescia.
IL FERITO NON È IN PERICOLO DI VITA
L’uomo ferito è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia, dove è stato sottoposto alle cure necessarie. Le sue condizioni non sarebbero gravi e non risulta in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i rilievi del SIS del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia per ricostruire nel dettaglio la dinamica.Le indagini sono in corso per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.