ÈliveBrescia TV

Sport e solidarietà. Venerdì torna “Corri per Nikolajewka”

Il 2023 rappresenta il 45° della fondazione della Cooperativa Sociale Nikolajewka, il 40° dalla donazione della struttura che fu interamente costruita dai volontari alpini nel 1983 per celebrare i 40 anni della battaglia di Nikolajewka, in Russia. Dono, quello degli alpini, che avviò un sodalizio con la Cooperativa, che da allora non si è mai interrotto.

Tra le manifestazioni collegate all’anniversario è stata inserita la consueta corsa podistica corri per Nikolajewka manifestazione a scopo benefico ludico-sportiva non agonistica, a passo libero.

La gara con partenza alle 20 si sviluppa su due percorsi:

Come ogni anno la corsa si inserisce nella consueta festa di prima estate della Cooperativa Sociale Nikolajewka e della Fondazione Scuola Nikolajewka. Lo scopo della festa e della corsa è di avvicinare e sensibilizzare la cittadinanza all’opera della Nikolajewka, che da 45 anni si occupa con vari servizi socio assistenziali, socio sanitarie e di dopo di noi, delle persone con grave disabilità motoria.

Il programma della festa prevede:

Alla festa debutterà la radio web Radio Dimensione Nikolajewka gestita dai Centri Diurni della cooperativa
Saranno presenti il gruppo musicale i The The, con cover 70/80/90. Si potrà assistere alle mostre d’arte dei Centri diurni e della Residenza Sanitaria per persone con disabilità, e non mancheranno giochi vari, stand gastronomico e molto altro ancora.

Exit mobile version