ÈliveBrescia TV

Stasera Roberto Di Martino con La strage di Piazzale delle Pannocchie

Nuovo appuntamento questa sera con “Brescia tra le righe”, la rubrica dedicata agli autori e alle autrici del territorio. La puntata andrà in onda alle 22.30, eccezionalmente in orario posticipato, su Èlive – canale 181 del digitale terrestre – e in streaming su Facebook e YouTube.

Ospite della serata sarà Roberto Di Martino, autore de La strage di Piazzale delle Pannocchie (LuoghInteriori, 2024). Il romanzo si apre nella provincia di Brescia dei primi anni Settanta e segue la vicenda di Goffredo, diciottenne timido e in cerca di appartenenza, che finisce per gravitare attorno a un gruppo di giovani neofascisti. Nel clima teso degli anni di piombo, il ragazzo viene attirato in una trama che supera di molto le sue intenzioni, fino a ritrovarsi coinvolto in un progetto che segnerà la sua vita.

Di Martino, ligure di origine e bresciano da oltre quarant’anni, è magistrato, scrittore e poeta. Ha lavorato a importanti inchieste sulla criminalità organizzata e sul terrorismo, tra cui quella sulla strage di piazza Loggia. Nei suoi romanzi spesso attinge alla propria esperienza investigativa, esplorando le zone d’ombra dell’animo umano. Tra le sue opere figurano L’albero sotto le stelle, Vico del Fieno, Gli Occhi di Chiara, Giustizia amara, L’altro volto della libertà e la raccolta poetica Il suicidio dell’albatro, più volte finaliste o premiate in concorsi nazionali.

La puntata sarà ospitata alla Libreria Feltrinelli di corso Zanardelli, che accoglie nuovamente il format realizzato da Èlive insieme all’associazione Brescia si Legge. A dialogare con l’autore sarà Candida Patrizia Bertoli.

Exit mobile version