ÈliveBrescia TV

Stazione, Rua Sovera e via Capriolo. Stop all’asporto di alcolici

via Capriolo

Nuova stretta per l’area della stazione di Brescia. Il sindaco Laura Castelletti ha infatti firmato un’ordinanza che vieta la vendita per asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione e contenute in qualsiasi recipiente, valida a partire da lunedì 24 luglio 2023 (e fino a domenica 1 ottobre compreso).

Il divieto sarà in vigore tutti i giorni, dalle 14.30 alle 6 del giorno successivo in diverse vie della zona. Oltre alla stazione, sono state aggiunte anche Rua Sovera e via Capriolo (nel tratto compreso tra il civico 12/A e via San Faustino).

L’ordinanza riguarda qualsiasi tipo di attività (compresi eventuali distributori automatici) salvo quelle all’interno della stazione per garantire il servizio ai viaggiatori.

La decisione è stata presa dalla Loggia dopo che nelle zone indicate è stato evidenziato un eccessivo consumo di bevande alcoliche da parte di persone che poi bivaccano e creano schiamazzi, rendendosi anche protagoniste di “comportamenti che ledono la civile convivenza”.

Le vie interessate

Oltre come specificato a Rua Sovera e via Capriolo, le vie interessate dall’ordinanza sono: Fratelli Ugoni (nel tratto compreso tra via Cassala e piazzale Repubblica), Folonari, piazzale Repubblica, Corsica (nel tratto compreso tra piazzale Repubblica e via Sostegno), viale Stazione, vicolo Stazione, Togni (nel tratto compreso tra viale Stazione e via Folonari), XX Settembre (nel tratto compreso tra piazzale Repubblica e via Saffi), Foppa, Romanino, Solferino (nel tratto compreso tra viale Stazione e via Saffi), Lattanzio Gambara (nel tratto compreso tra viale Stazione e via Saffi), Sostegno (nel tratto compreso tra via Corsica e il cavalcavia Kennedy) e Privata De Vitalis (nel tratto compreso tra via Sostegno e via Sardegna).

Exit mobile version