Un negoziante è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato trovato in possesso di un tablet rubato durante la notte di Capodanno. È l’esito dell’intervento dei Carabinieri avvenuto nella mattinata del 1° gennaio a Brescia.
L’EPISODIO
Tutto nasce dalla segnalazione di un cittadino, che aveva denunciato il furto del proprio zaino avvenuto la sera precedente in largo Formentone, durante i festeggiamenti. All’interno c’erano un computer portatile e un tablet.
Grazie al sistema di localizzazione attivo su uno dei dispositivi, i Carabinieri sono riusciti a individuare la posizione del tablet, che risultava all’interno di un esercizio commerciale cittadino.
IL CONTROLLO E LA DENUNCIA
Una volta sul posto, i militari hanno effettuato gli accertamenti identificando il titolare dell’attività, che aveva il tablet in suo possesso ma non è stato in grado di fornire spiegazioni convincenti sulla provenienza del dispositivo.
Il tablet è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Il titolare del negozio è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
