foto d'archivio

Non c’è stato nulla da fare per Daniele Salvini, un Vigile del Fuoco volontario di 33 anni che giovedì mattina ha perso la vita a Bagolino. Secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato travolto da un grosso tronco che stava tagliando lungo la via che unisce le località Cerreto e Riccomassimo, non distante dal confine fra Lombardia e Trentino Alto Adige. Un infortunio che può essere definito come incidente sul lavoro, l’ennesimo in questo 2023.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 11.30. A nulla è valsa la corsa sul posto dei soccorritori che non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Secondo quanto ripota su Facebook la tv trentina Rttr, Daniele era dipendente di una ditta con sede a Lodrone di Storo. Stava eseguendo il taglio di alcuni alberi sulla quella strada per i lavori di ripristino dopo la tempesta Vaia.

Sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso di Brescia, i Carabinieri di Salò e i Vigili del Fuoco. Ancora da stabilire quali siano state le cause del tragico incidente. Salvini, sposato da poco, lascia anche un figlioletto di pochi mesi.