ÈliveBrescia TV

Turista cade da cavallo, elitrasportata d’urgenza al Civile

Momenti di grande apprensione questa mattina a Toscolano-Maderno, dove una donna di 45 anni è rimasta gravemente ferita dopo una caduta da cavallo. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 nella zona di Folino Cabiana, poco distante da una struttura con maneggio.

L’EPISODIO

La donna, una turista straniera in vacanza sul lago, stava partecipando a un’escursione a cavallo quando, dopo pochi minuti dall’uscita, ha perso l’equilibrio ed è caduta violentemente a terra. L’impatto è stato serio e la 45enne è rimasta incosciente.
Immediata la chiamata al numero unico di emergenza. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, che hanno stabilizzato la ferita e richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Vista la gravità delle condizioni, la donna è stata trasportata in volo all’Ospedale Civile di Brescia, dove è stata ricoverata in codice rosso.
Le sue condizioni sono serie, ma secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.

LA RICHIESTA DI RETTIFICA

Con estrema trasparenza, pubblichiamo la richiesta del titolare del Maneggio “Scuderie Castello” che si è sentito coinvolto e danneggiato dall’articolo, nonostante Èlive non avesse mai citato la struttura. Lo facciamo ora pubblicando la sua richiesta di rettificare quanto abbiamo scritto.

“Non si tratta di una passeggiata organizzata da Scuderie Castello” (informazione che non abbiamo dato, per altro), ha tenuto a precisare il titolare della struttura, “che rimane completamente estranea alla vicenda ma si trova solo nelle vicinanze dell’incidente ma ha solo prestato assistenza in un momento di bisogno.” Altro particolare da rettificare riguarda la donna caduta da cavallo. “È la proprietaria del cavallo, non è una turista ma è della zona”.

Exit mobile version