ÈliveBrescia TV

Un milione di lombardi si sono vaccinati contro l’influenza

Sono oltre un milione le persone ad aver fatto l’antinfluenzale in Lombardia. Il Presidente della Regione Attilio Fontana, dopo essersi sottoposto alla doppia vaccinazione (antinfluenzale e anti-Covid), ha ricordato che dal 20 novembre sia la vaccinazione anti-Covid che quella antinfluenzale saranno offerte gratuitamente a tutti, non solo alle categorie target, comprese in questa fase inziale della campagna.

“Un traguardo raggiunto prima dello scorso anno e che fa ben sperare che un numero considerevole di persone sia protetto dalle forme più gravi di influenza, prima che arrivi il picco – ha detto Fontana – È un ottimo segnale, perché significa che le campagne di sensibilizzazione fatte da Regione Lombardia stanno funzionando e che i nostri cittadini hanno acquisito consapevolezza dell’importanza del vaccino, in particolare le categorie più a rischio”.

Il 66% delle vaccinazioni antinfluenzali effettuate, attualmente 1.004.101, infatti, hanno riguardato gli over 60 e il 13% soggetti con patologie. Il resto è stato somministrato alle altre categorie in target.

Exit mobile version