Telegram
Telegram

A partire da prossimo anno potrà succedere che quando ricevete una moneta da due euro, magari come resto, vi troviate ad ammirare un bel gesto di ringraziamento per tutti coloro che in questo 2020 si sono battuti in prima linea contro il coronavirus.

Si tratta di una decisione, già pubblicata in Gazzetta ufficiale, per ringraziare e ricordare medici, infermieri e professionisti sanitari, tutti quei camici che specialmente nei mesi più bui del lockdown hanno lavorato per salvare vite. Su 3 milioni di monete da due euro, che diventeranno così commemorative, sarà incisa l’immagine di un uomo e una donna con camice e mascherina. Sopra i due protagonisti, a lettere cubitali, un grazie anticipato da un croce e seguito da un cuore.

I 2 euro commemorativi sono monete normalmente circolanti e coniate a partire dal 2004 da tutti i paesi delle zona euro. Solitamente vengono utilizzate per ricordare avvenimenti importnati, storici oppure personaggi nazionali di rilievo. Era inevitabile che dopo questo 2020 la scelta ricadesse sul tema covid e forse questo è il modo migliore per farlo.

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCoronavirus: 12 bresciani morti da sabato a oggi, anche un 62enne
Articolo successivoA #rèstartbrescia il viaggio di Operazione Natale, il dialetto e Bresciasoccorso. Alle 21 in Tv, web, social