ÈliveBrescia TV

Vandalizza le auto fuori dal carcere: arrestato

Stava frantumando i vetri delle auto parcheggiate vicino alle mura del carcere di Canton Mombello ma è stato notato da una sentinella in servizio che ha dato l’allarme.

Protagonista un 27enne, italiano che alla vista dei poliziotti ha iniziato a darsi alla fuga in direzione piazzale Arnaldo inseguito dall’agente della Polizia Penitenziaria.

In quel momento è sopraggiunta una pattuglia della Squadra Volante della Questura imepgnata nei normali servizi di pattugliamento che si è lanciata all’inseguimento del giovane, bloccato poco dopo.

Riportato davanti al carcere dove aveva infranto i vetri di due auto il 27enne è stato arrestato dagli agenti della Polizia Penitenziaria e della Volante della Questura con ‘accusa di tentato furto aggravato oltre ad una denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Prima di essere inseguito e bloccato, il giovane era riuscito a sfondare i finestrini di due automobili parcheggiate di cui una appartenente anche a un agente della Polizia penitenziaria in servizio.

Agli agenti della Polizia penitenziaria i complimenti del Segretario Generale Aggiunto del Sinappe, Antonio Fellone che sottolinea la qualità e l’abnegazione degli agenti bresciani anche oltre il loro quotidiano lavoro nelle carceri cittadine. Complimenti che vengono anche estesi alla Polizia di Stato prontamente intervenuta per collaborare in sinergia.

Exit mobile version