ÈliveBrescia TV

Via Battaglie, residenti di nuovo svegli fino oltre le 3.00

In via battaglie torniamo ad affiancare i residenti nella loro protesta contro la mala movida. Ma rispetto a 14 giorni fa dalla Loggia sono arrivati segnali di vita.

QUALCOSA SI È MOSSO

Qualcosa si è mosso dalla nostra ultima denuncia il 30 agosto scorso. Sul tavolo della Sindaca è finita una dettagliata relazione dopo l’incontro con il capogruppo del Pd in Loggia, Roberto Omodei e il consigliere Francesco catalano. E una delegazione di residenti incontrerà il 24 settembre l’assessore al Commercio, Andrea Poli con la Polizia Locale. Poli aveva risposto alla mail del residenti inviata proprio quel sabato 30 agosto, fissando un incontro.

IL VIDEO DEI RESIDENTI. ECCO PERCHÈ NON DORMONO

MA LA NOTTE, NEL WEEK END, DIVENTA DIFFICILE DORMIRE

Se qualcosa si è effettivamente mosso, al momento la situazione rimane “complicata”.
Anche la scorsa notte, ben oltre le 2.30 i residenti di questo tratto di via Battaglie sono rimasti svegli in un mix di avventori davanti ad un bar aperto, poi chiuso intorno alle 3.00 ma l’ospitalità l’hanno trovata su sedie e tavolini esterni lasciati a disposizione nonostante la chiusura del bar, che non li ha ritirati.

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE

Questa volta due pattuglie della polizia Locale sono arrivate sul posto (documentate nelle immagini dei residenti) ma – sottolineato gli stessi abitanti di via Battaglie – se ne sono andati poco dopo lasciando le persone all’esterno dei locali “senza fare nulla, senza allontanarli”.
E quando la Polizia Locale se n’è andata – raccontano i nottambuli forzati dalle loro finestre – che un altro gruppetto di avventori è arrivato animando la strada.

Exit mobile version