Sono i primi passi della campagna elettorale in vista del voto del 14 e 15 maggio per eleggere il nuovo Sindaco di Brescia. Un tour della città che per il centrosinistra oggi ha fatto tappa in via Sostegno, un luogo definito emblematico nell’ottica della riqualificazione urbana.

L’area è infatti al centro di una serie di opere, fra il pubblico e il privato, che in parte hanno già portato a un cambio radicale. I progetti per il futuro prossimo sono però molti.

“Di carne al fuoco su questa zona ce n’è davvero tanta – ci dice il candidato vicesindaco Federico Manzoni, che corre in tandem con Laura Castelletti – La prima bella scadenza sarà quella del completamento del nuovo albergo, poi l’apertura del museo della Fondazione Tassara, il grande piano attuativo nelle aree a sud della via e poi il prolungamento del sottopasso ferroviario”.

Opere che, secondo l’attuale Assessore, vedranno la luce entro il prossimo biennio. Il tutto poi andrà a sposarsi con un’altra grande infrastruttura che troverà casa a nord della stazione: il tram.