Il Gruppo San Donato, presente nella nostra città e nella nostra provincia con le cliniche Sant’Anna, Città di Brescia e San Rocco, ha deciso di donare 3.500 dosi di vaccino antinfluenzale ai vari gruppi Avis della Lombardia. Brescia è per distacco la provincia che ha ricevuto più dosi: ben 2.500.

La donazione che il Gruppo San Donato ha deciso di effettuare ad Avis ha come scopo quello di agevolare la protezione dei donatori e, contemporaneamente, consentire all’attività di donazione del sangue, servizio fondamentale per il sistema sanitario, di proseguire in totale sicurezza.

Stando a quanto dichiarato dal gruppo è infatti fondamentale continuare a vaccinare contro il virus influenzale, quante più persone possibili, soprattutto i soggetti più fragili e a rischio, così da non sovraccaricare il lavoro dei medici di famiglia e degli ospedali in una fase sicuramente non facile.

“Il vaccino antinfluenzale rimane a oggi l’unico mezzo disponibile ed efficace per contenere il virus influenzale e limitare di conseguenza l’accesso in ospedale soprattutto dei soggetti maggiormente a rischio – ha affermato Valerio Fabio Alberti, sovrintendente sanitario del Gruppo San Donato – Abbiamo per questo deciso di donare ad Avis Regionale Lombardia 3500 vaccini per sostenere l’importante servizio dei donatori, aiutando a proteggere la loro salute”.