Crawford Armani Exchange Milano - Alba Berlino EurolegaTurkish airlines 2019/2020 Milano 04/02/2020 Foto M.Ciaramicoli // CIAMILLO-CASTORIA

“Mercato? Se ci penso mi sento un po Oronzo Canà”. Vincenzo Esposito, coach della Germani Basket Brescia, rispondeva così alle domande riguardo la prossima campagna acquisti della Leonessa. Germani Brescia che sembra sempre più lontana per Ken Horton, mentre ancora è in sospeso il futuro di DeAndre Lansdowne, con la società e il giocatore in continua trattativa. Esposito e il General Manager Santoro sono quindi chiamati a un altro lavoro di scout non banale. Un nome che continua a circolare spesso e volentieri affiancato a quello del Brescia, è quello dell’esterno americano Drew Crawford, reduce da due esperienze lombarde tra Vanoli Cremona ed Olimpia Milano.

Crawofrd potrebbe quindi non muoversi dalla Lombardia. Il prodotto di Northwestern University sarebbe stato opzionato dalla dirigenza biancoblu. Annata non facile per lui, prima dello stop causa Covid-19, quest’anno l’americano viaggiava a quota 5.7 pt in Eurolega con la maglia di Milano; dopo un’esperienza in Turchia andata tutt’altro che bene. Lo scorso anno a Cremona andò molto meglio: 17 punti con 4 rimbalzi e 2 assist. A Brescia andrebbe a sostituire Awudu Abass, oggetto del desiderio della Virtus Bologna, pronta all’assalto in caso dovesse giocare l’Eurolega il prossimo anno.