Dopo Mazzano e Desenzano del Garda, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica fa tappa a Iseo. Come sempre a presiedere il Tavolo sarà il prefetto Andrea Polichetti che ha fortemente voluto, fin dal suo insediamento, infittire i contatti con il territorio. Creare un “Cosp itinerante” è la concretizzazione di questo suo indirizzo.

Alla riunione, che avrà luogo nella sala consiliare del Comune di Iseo dalle 9.30, saranno presenti il Presidente della provincia, il Questore di Brescia, i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Comandante provinciale del Corpo dei Vigili del Fuoco di Brescia, il Comandante della Polizia Stradale e il Comandante della Polizia Provinciale.

Parteciperanno anche i Rappresentanti dell’Autorità di Bacino dei laghi di Iseo, Endine e Moro, della Comunità del Sebino Bresciano e il Direttore di Areu-118. Convocati i Sindaci dei Comuni dell’area della Franciacorta e quelli dei Comuni rivieraschi della sponda bresciana del lago di iseo, congiuntamente ai rispettivi Comandanti delle Polizie Locali.

Anche in quest’occasione, il Prefetto Polichetti intende manifestare e rafforzare la vicinanza delle Istituzioni e la partecipazione del territorio, mirato alla condivisione delle problematiche che i Sindaci quotidianamente affrontano nella logica di un sinergico rapporto di collaborazione, ormai collaudato.