Brescia rende omaggio a Thomas Mann per un doppio anniversario: cadono quest’anno, infatti, i 150 anni dalla nascita e i 70 dalla morte dello straordinario intellettuale tedesco. Il prossimo sabato 18 ottobre, dalle 10.30, al Teatro Sociale di Brescia il professor Luca Crescenzi, tra i suoi studiosi più illustri, terrà una conferenza aperta alla cittadinanza (dal titolo “Thomas Mann. Intellettuale europeo”), mentre l’attrice Giuseppina Turra interpreterà alcune letture tratte dalle opere e dai documenti d’epoca.
L’incontro, organizzato dal Centro Teatrale Bresciano, sarà introdotto da rappresentanti delle istituzioni culturali promotrici e vedrà i saluti di Roberto Rossini e Wiltrud Kern, Console Aggiunta della Repubblica Federale di Germania a Milano, Camilla Baresani, Presidente del CTB, Mario Bussi di Fondazione Calzari Trebeschi e Lucia Mor dell’Università Cattolica.
Un’occasione per riscoprire non solo lo scrittore premio Nobel, ma anche il testimone civile che ha difeso con coraggio i valori dell’umanesimo europeo.
